Portale Trasparenza Comune di Lariano - affidamento ceneri

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Tipologie di procedimento

affidamento ceneri
Responsabile di procedimento: MAGGIORE FABRIZIO
Responsabile di provvedimento: COSTANZI CORRADO
Uffici responsabili
SERVIZI DEMOGRAFICI
Descrizione

Con delibera Consiglio Comunale. n. 62/2008, l'Amministrazione ha ritenuto di consentire l'affidamento e la conservazione delle ceneri di defunti in luoghi diversi dai cimiteri comunali

Il famigliare che intende richiedere l'affidamento delle ceneri deve presentare apposita istanza all'Amministrazione Comunale. In assenza di precise volontà testamentarie del defunto ed in presenza di più eredi, deve essere inoltrata al Comune anche l'istanza di accettazione all'affidamento delle ceneri da parte degli eredi.

riferimento normativi:

  • Legge n. 130/2001
  • Legge Regione Lazio n. 4/2006 art. 162
  • Circolare del Ministero della Sanità n. 24 del 24/06/1993, esplicativa del regolamento di Polizia Mortuaria, approvato  con D.P.R. N. 285/1990.

 

 

 

Chi contattare
Personale da contattare: GRASSIA ANTONELLA, MAGGIORE FABRIZIO
Termine di conclusione
Conclusione tramite silenzio assenso: si
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: si
7 giorni
Costi per l'utenza

Con l'istanza di affidamento ceneri devono essere consegnate n. 2 marche da bollo da € 16,00; una da apporre sull'istanza e una da apporre sull'autorizzazione.

 

Modulistica per il procedimento
Servizio online
Tempi previsti per attivazione servizio online: non attivabile
Contenuto aggiornato al 01-10-2013

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Recapiti e contatti
Piazza S. Eurosia, 1 - 00040 Lariano (RM)
PEC protocollo@pec.comune.lariano.rm.it
Centralino +39.06.964991
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